Valdarno Cinema Fedic Festival 2009: cinema e documentari d’autore

di Redazione 3

Dl 21 al 25 Aprile 2009 si svolgerà il festival Valdarno Cinema Fedic, dal 1983 una manifestazione patrocinata dall’Associazione Italiana dei Cineclub, associazione riconosciuta dal Dipartimento dello spettacolo che oltre che presentare opere audiovisve si impegna anche nella produzione.

Dal 1994, la manifestazione, riservata agli iscritti all’associazione, ha aperto le iscrizioni anche a giovani autori indipendenti. Oltre a eventi speciali vi saranno nel corso della manifestazione incontri e convegni sul cinema che negli scorsi anni hanno visto intervenire testimonial del calibro di Michelangelo Antonioni, Gillo Pontecorvo e Mario Monicelli.

Tra gli eventi Cinema e scuola, che vede collaborare la manifestazione a stretto contatto con l’istituzione scolastica attraverso premiazioni ed un concorso per la realizzazione di un fotoromanzo. Segnaliamo inoltre la terza edizione di Universicorti, concorso in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Arezzo.

Di seguito vi segnaliamo film e documentari italiani  presentati in concorso quest’anno:

FILM IN CONCORSO

BEKET-di Davide Manuli

IN CARNE ED OSSA-di Christian Angeli

SE CHIUDI GLI OCCHI-di Lisa Romano

DOCUMENTARI IN CONCORSO

I CERCATORI DI MIRAGGI-di Mario Chemello

NUMERO UNO IN LISTA-di Giacomo Durzi

TRADURRE-di Pier Paolo Giarolo

VADO BENE O NO?-di Gianluca Greco

In ultimo vi segnaliamo il consueto sito ufficiale della manifestazione.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>