Tux, la Disney adatta il manga Tuxedo Gin

di Pietro Ferraro 1

Collider ci informa che il co-autore del libro Writing Movies for Fun and Profit
tale Robert Ben Garant ha firmato con la Disney per adattare il manga romantic-comedy Tuxedo Gin. Il titolo del progetto sarà ridotto a Tux e secondo Deadline sarà incentrato su un giovane attaccabrighe che riceve una dura lezione sul karma quando finisce in coma.

Il fumetto originale è stato scritto ed illustrato dal mangaka Tokihiko Matsuura, Garant sarà il produttore esecutivo del film insieme a Isamu Kamei. Oltre a Tux, Garant ha collaborato a diversi script tra questi Una notte al museo, Herbie-Il supermaggiolino e Balls of Fury. Recentemente Garant ha collaborato anche alla sceneggiatura dell’action-comedy The Machine con Vin Diesel.

La sinossi del manga:

All’inizio della serie, Ginji Kusanagi è uno studente delle scuole superiori in procinto di fare il suo debutto professionale come pugile, quando viene ucciso in uno strano incidente mentre si reca in moto al suo primo appuntamento con Minako Sasebo la ragazza dei suoi sogni. Un angelo (raffigurato come un monaco buddista cherubino con ali ed aureola) di nome Ginji dice che a causa di un errore celeste, può ricongiungersi con Minako, ma solo reincarnadosi per un periodo di tempo in un animale, dopo di che tornerà al suo corpo umano. Ricordando l’amore di Minako per i pinguini, Ginji decide di reincarnarsi come un pinguino che nasce in un acquario di Tokyo. (fonte Wikipedia)

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>