Trento Film Festival 2009: montagna, esplorazione e avventura

di Redazione 1

Dal 21 Aprile al 3 Maggio 2009 a Trento si svolgerà la cinquantasettesima edizione del Trento Film Festival che come tematiche portanti avrà la montagna, l’esplorazione e l’avventura.

Questi tre temi verrannno affrontati attraverso film e documentari d’autore, durante l’evento sarà inaugurata anche la ventitreesima edizione di Montagnalibri 2009, un evento nell’evento che presenterà più di quattromila pubblicazioni presentate da editori provenienti da 35 paesi europei ed extraeuropei.

Direttore artistico del festival l’attore e regista Maurizio Nichetti che ha colto l’occasione per trasformare un evento settoriale in una grande manifestazione multimediale che oltre ad una televisione per il web proporrà svariate iniziative che coinvolgeranno la città di Trento.

La serata inaugurale vedrà sul palco oltre a Nichetti la presentatrice Kay Rush che presenterà i grandi ospiti che parteciperanno all’evento tra cui il famoso arrampicatore Chris Sharma. Tra gli eventi speciali segnaliamo l’anteprima mondiale del documentario Diario di un curato di montagna del giovane regista abruzzese Stefano Saverioni.

Durante la manifestazione verranno allestite alcune mostre che racconteranno la montagna e l’esplorazione attraverso la fotografia, l’illustrazione ed una particolare ed originale esposizione di etichette commerciali d’epoca (cassette di frutta) provenienti da tutto il mondo. Per ulteriori informazioni vi segnaliamo il sito ufficiale della manifestazione ricco di immagini e  video.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>