Transformers 4: rumor sulla trama, Michael Bay smentisce voci su Unicron

di Pietro Ferraro Commenta

Mentre il cast di Transformers 4 va definendosi con Mark Wahlberg, Nicola Peltz e Brenton Thwaites recentente confermati, ad oggi ben poco si sapeva sulla nuova trama fino a quando, quelli che sembrerebbero spoiler sulla sceneggiatura, sono trapelati online rivelando che Unicron sarà la nemesi principale di questo nuovo sequel. Tuttavia il regista Michael Bay dal suo sito ufficiale si è affrettato a smentire che tali spoiler provengano da una sceneggiatura ufficiale.

Bay parla degli spoiler trapelati online:

Alcuni siti internet questa mattina hanno riferito che un certo tipo di documentazione sia stata svelata, uno script ufficiale di Transformers 4 di 120 pagine. Posso assolutamente dire al 100 per cento che questo è completamente falso. Le uniche due persone al mondo che hanno il nostro script incompiuto sono io ed Ehren Kruger e il nostro script è di sole 70 pagine. Forse questo ragazzo ha un cartone animato o altro…ma sicuramente non il nostro film!

Secondo il regista, tutto ciò che segue non è assolutamente indicativo di ciò che vedremo in Transformers 4. Tuttavia il sito Movieweb ci ricorda che questa non è la prima volta che Bay reagisce in prima persona ad uno script trapelato online. Il regista ha rivelato nel mese di settembre che la sceneggiatura del reboot delle Tartarughe Ninja di André Nemec e Josh Appelbaum non sarebbe stata più utilizzata per il film. Poi nel mese di novembre alcuni commenti  del fumettista Kevin Eastman sembravano indicare che gli scrittori stavano ancora lavorando sul film, quindi è possibile che lo script di Transformers 4 trapelato online abbia contenuti attendibili e che potrebbe ancora essere utilizzato in qualche sua forma.

La trama non ufficiale di Transformers 4 trapelata online:

La storia si svolge quattro anni dopo Transformers: Dark of the Moon, il che conferma una precedente notizia di novembre circa il periodo temporale in cui sarà ambientato questo sequel. Il film inizia con una nuova crisi globale sotto forma di una enorme “meteora spaziale” che si dirige verso la Terra, che si scoprirà in seguito essere una nave spaziale con a bordo Unicron. Mentre gli Autobot lottano con Unicron, alcuni alleati di quest”ultimo guidati da Galvatron attaccano una base governativa in Colorado che ospita alcuni Decepticon tra cui Megatron, insieme ad una serie di armi provenienti da Cybertron. Dopo che la base è stata distrutta, un sopravvissuto di sesso femminile conosciuta come Josie avvia un bizzarro processo che la muta in un Transformer noto come Circuit Breaker.

Dettagli sul personaggio Unicron:

Unicron è stato introdotto nel lungometraggio d’animazione del 1986 Transformers: The Movie, come un transformer capace di trasformarsi in un pianeta meccanico. Questa entità malvagia usa spesso i Decepticon per realizzare i suoi piani malvagi, il che sembra essere in linea con la storyline. Dopo che Unicron distrugge la base in Colorado, scarica le memorie di tutti i Decepticon, compresa quella di Megatron.

Lo script disporrebbe di due nuovi transformers: Vector Prime antico autobot creato da Primus che ha poteri su spazio e tempo e anche di un paio di Dinobot. Questa sceneggiatura a quanto è stato riferito è stata riveduta lo scorso 30 novembre e poiché la produzione non inizierà fino al prossimo anno, molti di questi dettagli potranno subire cambiamenti, sempre che in questi spoiler ci sia del vero.

(fonte Movieweb)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>