Toy Story 3, l’invasione degli ultragadget

toy story 3 merchandise e gadget (11)

Altro che baccelloni e Ultracorpi come nel cult fantascientifico di Don Siegel, la Disney/Pixar ha deciso di prendere il toro per le corna e ha dato il via ufficiale ad un monumentale battage pubblicitario che precederà  di un paio di mesi l’uscita ufficiale dell’atteso cartoon in 3D Toy Story 3-La grande fuga, nelle sale dal 7 luglio.

Il co-fondatore  della Pixar nonchè creatore del mondo di Toy Story John Lasseter ha annunciato che la Disney, che ha recentemente assorbito la Pixar, ha già pronti 250 tra toys e games da lanciare sul mercato, senza calcolare tutta una serie di iniziative collaterali che comprendono il settore alimentare, oltre alla canonica serie di gadget per i menù da fast food, anche  una pizza rigorosamente a tema, le riedizioni in Blu-ray dei primi due capitoli della fortunata serie, nuove aree nei parchi a tema Disney, una valanga di accessori per la scuola, libri e naturalmente l’immancabile videogame ufficiale.

Insomma avrete capito che la Disney/Pixar  ha tutta l’intenzione di promuovere il film a prescindere dal film stesso, un’occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire visto l’incredibile e consolidato appeal che hanno franchise e personaggi, ormai dotati di vita propria che va ben oltre la fascinazione da grande schermo. Dopo il salto immagini in anteprima del merchandise ufficiale e due video. Buon proseguimento.