Sundance Film Festival 2010, sesto giorno

di Pietro Ferraro Commenta

Buongiorno, anche oggi sbirciando nel programma del Sundance Film Festival vi segnaleremo alcune tra le pellicole più promettenti ed interessanti.

24 i film proiettati quest’oggi in concorso e 4 gli eventi speciali, tra questi due premiere fuori concorso, It’s a wonderful aftelife e Cane Toads: The Conquest di cui vi vogliamo dare qualche notizia in più.

It’s a wonderful aftelife di Gurinder Chadha, è una comedy che viaggia sul filo del demenziale per raccontarci di omicidi al curry avvelenato, matrimoni combinati e fantasmi, insomma un bel repertorio all’nsegna del nonsense con tutto il colore e il ritmo tipici delle pellicole made in Bollywood, nel cast un fascinoso Sendhil Ramamurthi brillante genetista nel serial tv Heroes.

In Cane Toads: the conquest il documentarista australiano Mark Lewis dopo il suo Cane toads: An Unnatural Hystory in cui analizzava il pericolo del prolificarsi del rospo della canna da zucchero, oggi prosegue il suo discorso tra ironia e acutezza, parlando di un ecosistema che l’essere umano sta devastando creando egli stesso anomalie biologiche, ma stavolta Lewis si aggiorna e punta sulla nuova tecnologia 3D.

Ed ora qualche approfondimento sulle pellicole in concorso, iniziando con il promettente Winter’s Bone (U.S. Dramatic). La regista Debra Granik ci racconta di una comunità montana americana, in cui una giovane e coraggiosa adolescente alla scomparsa del padre, trovatasi con un madre disabile, due  fratellini da accudire e nessuna fonte di reddito, affronterà un viaggio per recuperare l’irresponsabile genitore in fuga.

E concludiamo con l’intenso All That I Love (Cinema World) del regista polacco Jacek Borcuch, nel 1981 oltre la cortina di ferro, in una Polonia in tumulto, il giovane Janek forma una band musicale, suona il suo dissenso, si innamora della figlia di un militare, e quando la situazione precipiterà. famiglia e amici di Janek ne pagheranno le conseguenze.

PROGRAMMA FESTIVAL 26/01/2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>