Steve Jobs voleva Aaron Sorkin per scrivere un film Pixar

di Pietro Ferraro 1

Collider via Vulture riporta la notizia che Steve Jobs (foto in alto), co-fondatore della Apple recentemente scomparso, aveva contattato telefonicamente lo sceneggiatore premio Oscar Aaron Sorkin (foto in coda al post), autore del pluripremiato The Social Network e della serie tv The West Wing, per proporgli di scrivere un film per la Pixar, proposta che Sorkin ha immediatamente declinato, dicendo che non sarebbe stato bravo a scrivere un film d’animazione. Dopo il salto trovate la conversazione telefonica tra Jobs e Sorkin.Steve Jobs cerca di convincere Aaron Sorkin a scrivere un film d’animazione per la Pixar:

AARON: Non credo che posso far parlare degli oggetti inanimati.

STEVE: Una volta che li farai parlare non saranno più inanimati.

AARON: La verità è che non so come raccontare quelle storie. Ho una figlia che ama i film Pixar… impazzirebbe se le dicessi che ne sto scrivendo uno e non voglio deluderla scrivendo l’unico brutto film nella storia della Pixar.

(lungo silenzio)

STEVE: Cavolo … scrivilo.

AARON: Steve….

STEVE: perché non vieni qui e mi permetti di farti fare un giro del posto.

(Photo Credits | Getty Images)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>