Stephen Moyer nell’horror The Barrens

di Pietro Ferraro Commenta

Variety riporta un’interessante notizia di casting che riguarda l’attore Stephen Moyer, star del televisivo True Blood e visto di recente su grande schermo in una fugace apparizione nell’action-horror Priest-Il Prete. Moyer apparirà nel thriller-horror a sfondo sovrannaturale The Barrens diretto da Darren Lynn Bousman.

Il film affronta la leggenda del Diavolo del Jersey, che ricordiamo è stata anche al centro di una delle puntate del serial X-Files e racconterà di un uomo che porta la sua famiglia in campeggio nel New Jersey a Pine Barrens solo per incontrare quello che percepiranno come la creatura della leggenda. Il mostro alato è descritto come un bipede volante dotato di zoccoli, anche se diverse varianti della creatura sono state tramandate di generazione in generazione.

La leggenda del Diavolo del Jersey:

Il Diavolo del Jersey è una creatura semi-umana che vivrebbe nei boschi del New Jersey. Questo mostro abiterebbe le foreste acquitrinose a sud-est del New Jersey, che in origine erano abitate dai Pellerossa. Con l’avvio dell’industrializzazione queste paludi furono poi prosciugate per dare spazio alle città. Secondo le leggende locali, questa bestia di forma umanoide sarebbe divenuta maligna col passare del tempo, dopo che sua madre (una strega) la abbandonò nel bosco. Sua madre non voleva avere tredici figli e quindi maledisse quest’ultimo, pregando che nascesse diavolo e dannato a vita. Così fu e quando venne abbandonato nelle paludi del New Jersey, l’essere iniziò a crescere e a nutrirsi di carne umana e di bestiame. (fonte Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>