Star Wars, le foto della trilogia mai viste prima

di Cinemaniaco Commenta

Beh, verrebbe proprio voglia di iniziare così: “Molto tempo fa in un set cinematografico lontano, molto lontano”. Eh sì, è accaduto per davvero e lo sappiamo. Tra la metà degli anni Settanta e i primi anni Ottanta un gruppo folle e talentuoso di autori, tecnici, registi, scenografi e attori si sono riuniti per creare quella che può essere riconosciuta come l’unica vera epica che il cinema abbia mai prodotto.

Se il vecchio continente poteva contare su Ulisse, Hollywood, non potendo voltarsi così indietro ha scelto di guardare avanti, nel futuro, creando l’universo meraviglioso e invincibile di Star Wars. Un futuro che è diventato il nostro passato, la nostra infanzia, i nostri ricordi.

Immagini iconiche che sono entrate nella nostra personale mitologia. Luke Skywalker (Mark Hamill), Ian Solo (Harrison Ford), la Principessa Leila Organa (Carrie Fisher), Obi-Wan “Ben” Kenobi (Alec Guinness), Dart Fener (David Prowse), D-3BO (Anthony Daniels), C1-P8 (Kenny Baker) e tutti gli altri, orchestrati dalle sapienti mani di George Lucas.

Ora, uno di loro, l’ attore Peter Mayhew, meglio conosciuto per la sua interpretazione di Chewbacca, attraverso il suo profilo twitter sta rispolverando vecchie foto inedite d’archivio e ha iniziato a condividerle con il pianeta. Eccole:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>