Star Trek 2, nel cast anche Leonard Nimoy?

Il regista JJ Abrams, che ricordiamo sta ultimando in quel di Los Angeles le riprese di Star Trek 2 (titolo provvisorio), ha ribadito in più di un’occasione che nessuno dei membri storici dello Star Trek originale sarebbero apparsi in questo sequel. Ciò naturalmente includerebbe Leonard Nimoy, che aveva interpetato un ruolo di supporto nella reboot del 2009.

Ora però, secondo il sito Movieweb, Nimoy che ha trasformato il vulcaniano Spock in un icona della fantascienza, potrebbe effettivamente fare la sua apparizione in questo sequel previsto nelle sale per il 2013.

Giovedì scorso l’attore era  a New York per assistere all’arrivo dello shuttle sperimentale The Enterprise della NASA, dove è stato intervistato dalla CNN. Il giornalista ha chiesto a Nimoy se sarebbe apparso in un altro film di Star Trek e Nimoy ha risposto: “Uhh … Stiamo parlando. Stiamo parlando“.

Molti fan dopo questa affermazione hanno ipotizzato un probabile cameo per Nimoy in Star Trek 2, anche perchè sembra davvero troppo presto presto perchè Abrams stia pensando ad un eventuale Star Trek 3.

Ricordiamo che anche se si è ufficialmente ritirato dalle scene, Nimoy ha pianificato un ritorno nel serial Fringe per partecipare alla quinta ed ultima stagione della serie.

Star Trek 2 sarà nelle sale americane il 17 maggio 2013 con un cast che include Zoe Saldana, Chris Pine, Zachary Quinto, Benedict Cumberbatch, Anton Yelchin, Simon Pegg, Karl Urban e John Cho.