Spring Breakers, in arrivo il sequel

“Spring Breakers” è un film che ha diviso molto e nonostante tutto è già diventato un cult. Si è pensato bene, dunque, di realizzare un sequel di questo primo film che vedeva fra i protagonisti James Franco, il più apprezzato, e poi una serie di ragazzine disinibite, Ashley Benson, Selena Gomez e Vanessa Hidgens.

Spring Breakers, prime immagini ufficiali con James Franco (6)

James Franco aveva già parlato della possibilità di un prequel dedicato al suo personaggio di Alien, il gangster che prendeva sotto la sua ala protettrice le spring breakers del film di Harmony Korine.

Ci aveva visto lungo Franco, dal momento che un secondo film ci sarà e si intitolerà “Spring Breakers: The Second Coming”. Il film sarà diretto da Jonas Åkerlund per poi sfoderare come asso nella manica uno sceneggiatore d’eccezione, Irvine Welsh, lo scrittore di “Trainspotting”.

Non sarà previsto il cast precedente, ma una serie di protagonisti del tutto nuovi. I personaggi non cambiano nel senso che ci saranno sempre delle giovani ragazze che però stavolta saranno alle prese con un gruppo di militanti cristiani che vorrebbero convertirle.

Non sappiamo se questo secondo film consacrerà definitivamente il filone Spring Breakers a cult ma la presenza di Irvine Welsh ci fa ben sperare.