Spotlight: iniziano le riprese del film sugli scandali sessuali della Chiesa

di Cinemaniaco 1

Sono iniziate oggi, a Boston, le riprese del film “Spotlight” di Thomas McCarthy, che vede nel cast, ormai completo, Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, Liev Schreiber, Stanley Tucci, John Slattery, Brian d’Arcy James, Billy Crudup, e Jamey Sheridan.

La sceneggiatura di McCarthy e Josh Singer è incentrata sulla squadra investigativa del Boston Globe che nel 2001 ha combattuto “per svelare il sistematico insabbiamento dell’Arcidiocesi di Boston di abusi sessuali su bambini da parte di sacerdoti”.

Tutto inizia da questa inchiesta che sconvolse la città e scosse il mondo intero, condotta dal team Spotlight del Boston Globe e che portò alla luce anni di abusi da parte di preti cattolici su minori e ignorati dalla società, dai media, dalla polizia e dal sistema giudiziario. Tante sono state le interviste alle vittime, alcune delle quali, purtroppo, hanno scelto la strada del suicidio.

Per il loro impegno alla ricerca della verità, il team Spotlight ha ricevuto il Premio Pulitzer, dopo aver attirato l’attenzione mediatica del mondo intero.

Il film è una co-produzione di Michael Sugar e Steve Golin dell’Anonymous Content e Nicole Rocklin e Blye Faust della Rocklin/Faust, con il finanziamento della Participant Media.

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>