Spotlight: il discusso film sul caso dei preti pedofili

di Cinemaniaco Commenta

Probabilmente s’intitolerà “Spotlight” il film che fa già discutere, sul racconto di una nota indagine che ha portato alla luce alcuni casi di abusi sessuali da parte di preti, insabbiati dalla stessa Chiesa Cattolica.

Il film prende il titolo dalla Spotlight Team, la squadra di giornalisti che hanno dato il via a questa discussa indagine, durata circa un anno. Il caso è quello sollevato dal Boston Globe e dai reporter Michael Rezendes e Sacha Pfeiffer che, attraverso le loro interviste alle vittime, hanno scoperto di diversi abusi sessuali su minori da parte di preti dell’arcidiocesi di Boston, coperti dai vertici della Chiesa Cattolica.

Uno dei ruoli più controversi, quello di un prete pedofilo, indagato, spetterà a Stanley Tucci, mentre i due reporter saranno interpretati da Mark Ruffalo e Rachel McAdams.

La regia del film è stata affidata a Tom McCarthy, mentre lo script è di Josh Singer. Non siamo certi che il film riuscirà a trovare una distribuzione in Italia, vista la scabrosità del tema. La speranza è di poterlo vedere anche qui, vista anche la risonanza che l’indagine ha avuto, arrivando anche a vincere il premio Pulitzer nel 2013.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>