Sin City 2: iniziate le riprese, nel cast anche Jaime King e Jamie Chung

di Pietro Ferraro Commenta

Sin City 2 aka Sin City: A Dame to Kill For ha ufficialmente dato il via alle riprese ad Austin in Texas ed ha aggiunto al cast anche Jaime King già presente nel primo film e Jamie Chung (Sucker Punch), che sostituisce Devon Aoki. Alla regia ci sono ancora i registi Robert Rodriguez e Frank Miller.

La sceneggiatura è un mix tratto dai fumetti di Miller e una nuova storia scritta appositamente per il film da Miller e Rodriguez. Una parte della trama è stata presa dal fumetto del 1993 “A Dame to Kill For” incentrato su un uomo di nome Dwight e il suo coinvolgimento con una femme fatale di nome Ava.

La King torna nel ruolo di Wendy, la sorella gemella dell’angelica prostituta Goldie. Mickey Rourke dovrebbe tornare come Marv, anche se Marv è stato giustiziato sulla sedia elettrica nel primo film questo sequel e in parte un prequel visto che si svolge sia prima che dopo gli eventi dell’originale.

Tra i graditi ritorni ci sono anche Jessica Alba e Rosario Dawson. Aoki non tornerà nei panni della minuta e letale Miho, la killer armata di katana, ma ci sarà Chung a sostituirla. Il personaggio ha un ruolo cruciale come alleata di Dwight.

Per quanto riguarda Clive Owen, che ha interpretato Dwight nel primo film, si dice stia tornando per il sequel, ma anche che non potrà interpretare Dwight per l’intero film visto che il personaggio si è nel frattempo sottoposto ad una serie di operazioni di chirurgia ricostruttiva facciale al fine di cambiare il suo aspetto. Quindi ci sarà un altro attore ad interpretare il nuovo Dwight di cui non si sa ancora nulla, come non si sa chi interpreterà Ava, un ruolo scritto originariamente per Angelina Jolie ne chi sarà Johnny, personaggio nuovo di zecca creato per questo film.

(Fonte Collider – Photo Credits | Getty Images)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>