Shawn Levy dirigerà un prequel di Pinocchio

Collider via Deadline riporta che la 20th Century Fox ha acquisito lo script The Three Misfortunes of Geppetto di Michael Vukadinovich con l’intenzione di farlo dirigere a  Shawn Levy. Si tratta di un prequel live-action della fiaba di Pinocchio e racconta la storia di Geppetto, le sue sventure, la guerra e l’avventura di essere con il suo vero amore Julia Moon. Sembra che il film ispirerà alla atmosfere di pellicole come Big Fish e La storia fantastica.

Il nome del regista è stato recentemente collegato a quello di James Cameron e al suo remake Viaggio Allucinante 3D,  ad una rivisitazione del Frankenstein di Mary Shelley e inoltre Levy sta producendo la comedy-fantascientifica Neighborhood Watch da una sceneggiatura di Seth Rogen ed Evan Goldberg che vede protagonisti Ben Stiller, Vince Vaughn e Jonah Hill.

(Photo Credits | Getty Images)

1 commento su “Shawn Levy dirigerà un prequel di Pinocchio”

  1. Un prequel di Pinocchio è stato già rappresentato in teatro nel 2011 con “L’altro Pinocchio”, regia di Gino Cesaria e musiche di Antonio Furioso. Il musical è stato scritto da Vito Costantini, che ha pubblicato recentemente “Scandalosi amori e Pinocchio” (2021), un romanzo storico sulla vita e gli amori di Collodi.

    Rispondi

Lascia un commento