Shawn Levy dirigerà un prequel di Pinocchio

di Redazione 1

Collider via Deadline riporta che la 20th Century Fox ha acquisito lo script The Three Misfortunes of Geppetto di Michael Vukadinovich con l’intenzione di farlo dirigere a  Shawn Levy. Si tratta di un prequel live-action della fiaba di Pinocchio e racconta la storia di Geppetto, le sue sventure, la guerra e l’avventura di essere con il suo vero amore Julia Moon. Sembra che il film ispirerà alla atmosfere di pellicole come Big Fish e La storia fantastica.

Il nome del regista è stato recentemente collegato a quello di James Cameron e al suo remake Viaggio Allucinante 3D,  ad una rivisitazione del Frankenstein di Mary Shelley e inoltre Levy sta producendo la comedy-fantascientifica Neighborhood Watch da una sceneggiatura di Seth Rogen ed Evan Goldberg che vede protagonisti Ben Stiller, Vince Vaughn e Jonah Hill.

(Photo Credits | Getty Images)

Commenti (1)

  1. Un prequel di Pinocchio è stato già rappresentato in teatro nel 2011 con “L’altro Pinocchio”, regia di Gino Cesaria e musiche di Antonio Furioso. Il musical è stato scritto da Vito Costantini, che ha pubblicato recentemente “Scandalosi amori e Pinocchio” (2021), un romanzo storico sulla vita e gli amori di Collodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>