Shawn Levy dirigerà l’adattamento Le 39 chiavi, Gavin O’Connor il thriller Yakuza

News via Collider e Deadline su due nuovi progetti per i registi Shawn Levy (Real Steel) e Gavin O’Connor (Warrior).

Shawn Levy ha firmato per dirigere l’adattamento della serie di romanzi di avventura Le 39 chiavi (The 39 Clues). I diritti sui 15 volumi della serie sono stati acquisiti dalla DreamWorks come un progetto che originariamente avrebbe visto Steven Spielberg alla regia. Quando ciò non è stato fattibile è subentrato Brett Ratner per supportare Spielberg sia alla regia che come produttore, ma anche Ratner ha finito per abbandonare durante la fase di sviluppo. La DreamWorks sta immaginando il franchise come una serie di film per famiglie che miscelino azione e avventura.

La serie di romanzi segue un team composto dai fratelli Amy e Dan Cahill che hanno il compito di rintracciare alcuni indizi che portano agli ingredienti di un siero portentoso che può creare la persona più potente della Terra. I romanzi, il 16° volume sarà pubblicato entro fine dell’anno, sono stati scritti da diversi autori tra cui Rick Riordan, Gordon Korman e David Baldacci.

Gavin O’Connor dirigerà il thriller di Yakuza per la Universal Pictures, incentrato su “un esperto di intelligence americano che viene coinvolto negli affari di un noto padrino della yakuza e che si ritrova immerso nel violento sottobosco criminale di un Giappone post-tsunami

O’Connor riscriverà la sceneggiatura con Josh Fagin, mentre Brian Grazer è a bordo in veste di produttore. Il regista è anche collegato alla regia di Neverland, rivisitazione del classico Peter Pan, così come al thriller The Samurai della Warner Bros. Nessuna parola su quale dei tre progetti avrà la precedenza.

 

Lascia un commento