Shailene Woodley in trattative per Divergent, Nicolas Cage per l’apocalittico Left Behind

Shailene Woodley (Paradiso amaro), alle trattative in corso per un ruolo in The Amazing Spider-Man 2, ha aggiunto ulteriori negoziati per Divergent, un adattamento del regista Neil Burger (Limitless) basato sul primo libro di una trilogia in stile Hunger Games della scrittrice Veronica Roth.

La storia ruota attorno ad una ragazza adolescente che vive in un mondo dove la società si divide in cinque fazioni che rappresentano ognuna una peculiare virtù: onestà, altruismo, coraggio, tranquillità e intelligenza. Tutti i ragazzi al compimento dei sedici anni dovranno scegliere a quale virtù vogliono dedicare il resto della loro vita e una volta fatta la scelta subiranno un rigoroso processo di iniziazione per la virtù scelta.

Nicolas Cage è in trattative con la Stoney Lake Entertainment per recitare da protagonista in un reboot della potenziale trilogia fanta-apocalittica Left Behind basata sulla serie di romanzi best-seller di Tim LaHaye e Jerry Jenkins. I tre film precedenti hanno visto protagonista Kirk Cameron come uno dei tanti credenti rapiti quando si verifica il Rapimento della chiesa e tutti i fedeli di Cristo sono portati in paradiso mentre sulla terra un gruppo di fedeli rimasti indietro formerà una forza di resistenza contro l’Anticristo che nei panni di un politico delle Nazioni Unite si pone a capo di un Governo mondiale. Cage nel reboot interpreterà il ruolo che fu di Cameron.

Il primo film sarà scritto da Paul LaLonde e John Patus (Left Behind: World at War). la trama seguirà un gruppo di sopravvissuti poche ore dopo il Rapimento. il film fruirà di un budget modesto e le riprese sono previste in primavera a Baton Rouge, con una potenziale data di uscita nelle sale fissata per l’ultimo trimestre del 2013.

Un ultimo aggiornamento riporta che Vic Armstrong (Caccia mortale) è in trattative per dirigere il primo film. Armstrong è anche un apprezzato stunt-coordinator tra i suoi crediti ci sono Indiana Jones e il tempio maledetto, il Superman con Christopher Reeves, l’Atto di forza originale e il recente The Amazing Spider-Man.

(Fonte Colider – Photo Credits | Getty Images)