OSCAR 2017: “LA LA LAND” GUIDA LE NOMINATIONS

di Redazione Commenta

Si avvicina la data della serata più prestigiosa per il cinema: la notte degli Oscar si svolgerà (per l’Italia) a cavallo tra domenica notte e lunedì mattina di questo fine settimana.

L’attesa è molto alta per tutti gli amanti del cinema e per l’Italia, con il film Fuocoammare candidato nella categoria Miglior Documentario.

A far da padrone, però, è La La Land, il film evento dell’anno che ha raccolto ben 14 nominations, un vero e proprio record. Non è detto, però, che sia tra i favoriti: basti guardare le quote Betclic sulle categorie principali, per capire che non sarà un percorso facile per il film che vede protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling.

Nella categoria Miglior Film troviamo La la Land favorito, ma ci sono altri titoli che potrebbero scalzare il vincitore: Moonlight su tutti. A seguire Hiddenfigures e il dramma Manchester by the sea, con protagonista Casey Affleck, fratello di Ben. Seguono altre pellicole come Hacksaw Ridge, Fences, Hell or High Water, Arrival e Lion. Questi ultimi, però, hanno meno possibilità di vittoria.

Gara apertissima nella categoria di Miglior Attore Protagonista, con un testa a testa tra Casey Affleck e Denzel Washington, per la sua interpretazione in Fences. Ryan Gosling è lievemente indietro con le quote, seguito da Andrew Garfiled (Hacksaw Ridge) e Viggo Mortensen (Captain Fantastic).

Favorita maggiormente Emma Stone per vincere la statuetta, grazie alla sua interpretazione in La La Land. Natalie Portman corre per l’Oscar, grazie alla sua interpretazione di Jackie, la moglie del presidente degli Stati Uniti JFK. Record assoluto di Meryl Streep, che riceve la sua 20esima candidatura in carriera (ne ha trasformate 3 in statuette).

La serata sarà presentata da Jimmy Kimmel, famosissimo intrattenitore negli Stati Uniti, con il suo programma The Jimmy Kimmel Live. Ci aspettiamo monologhi taglienti e super ironici: sicuramente ci saranno molte dichiarazioni a tema politico, dal momento che il clima, sotto questo punto di vista, è molto rovente.

In attesa del tappeto rosso, sul sito di Betclic potete giocare la vostra puntata, se siete sicuri di chi ritirerà l’ambizioso premio domenica notte! Qui sotto potete intanto consultare l’infografica che presenta le principali categorie con relative quote.

Siete pronti a scommettere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>