Schermi d’Amore 2009: a Verona è di scena l’amore

Dal 24 al 29 Aprile 2009 nella splendida cornice della città di Verona si terrà la tredicesima edizione del festival Schermi d’Amore, una vera e propria dichiarazione d’amore indirizzata al  cinema nella sua forma più vitale e fruibile fatta di immagini ed emozioni.

Quella degli organizzatori di questo evento è una vera e propria dichiarazione d’intenti in questi tempi di crisi, in cui l’omologazione di un cinema da multisala vince sulla diversità e la ricchezza di un cinema che può dar molto oltre il lato meramente commerciale.

Schermi d’Amore va controcorrente selezionando opere che per cultura e tradizione toccano le corde del melò da svariati punti di vista e contaminano il cinema di genere arricchendone la già notevole forza espressiva e comunicatrice.

Le sezioni in cui il festival sarà suddiviso comprendono il concorso, la parte competitiva con una selezione di dieci pellicole che affrontano la tematica amorosa nel terzo millennio, un omaggio all’eclettismo di Isabel Coixet, regista documentarista, e sceneggiatrice spagnola, la sezione Panorama, fuori concorso il meglio dei festival internazionali, cult restaurati, ed anteprime nazionali e Dieci capolavori restaurati di David Lean, dieci opere che rappresentano la summa del lavoro di questo grande regista inglese.

Ci sarà questo e molto di più in questa interessante ed intrigante manifestazione che potrebbe essere un ottimo modo per passare un 25 Aprile diverso all’insegna del cinema e della cultura. Per ulteriori informazioni vi segnaliamo il sito ufficiale della manifestazione.

Lascia un commento