Russell Crowe nel nuovo dramma storico In Sand and Blood

di Cinemaniaco 1

Russell Crowe sarà il protagonista del dramma storico “In Sand and Blood”, ambientato in Africa nei primi anni del 19° secolo.

Russell Crowe per La torre nera, Will Ferrell in The Internship, Matthew McConaughey in The Wolf of Wolf Street, Kristen Stewart in Lie Down in Darkness (2)

Il progetto è in ballo da un bel po’, precisamente dal 2010 e vede la sceneggiatura di Ronan Bennett, basata sul libro di Dean King “Skeletons on the Zahara: A True Story of Survival”.

Alla regia ci sarà Saul Dibb, che ha già diretto, tra gli altri, “Suite Francaise” con Michelle Williams e “La Duchessa” di Keira Knightley.

Questa storia divenne nota a causa di un libro di memorie del capitano americano James Riley che raccontò in maniera dettagliata di quando fu catturato con il suo equipaggio in Africa, dopo il naufragio del 1815 al largo della costa del Sahara.

Il libro fu pubblicato nel 1817 con il titolo “Authentic Narrative of the Loss of the American Brig Commerce” e ripubblicato come “Sufferings in Africa”, in cui si raccontava anche della cattura e della schiavitù subita.

Il libro ebbe un notevole successo.

Russell Crowe ha lanciato qualche indizio su questo nuovo film postando una foto sul suo profilo Twitter, il 24 settembre scorso.

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>