Robocop, Michael Keaton sostituisce Hugh Laurie

di Pietro Ferraro Commenta

Robocop ha trovato un nuovo villain. Il regista Jose Padilha ha reclutato Michael Keaton (Batman) per sostituire l’uscente Hugh Laurie (Dr. House) le cui trattative per il ruolo non sono andate a buon fine. Keaton interpreterà Raymond Sellars, amministratore delegato della OmniCorp, la società che costruisce il prototipo di RoboCop.

Il riavvio dell’omonimo classico di Paul Verhoeven datato 1987 vedrà protagonista Joel Kinnaman. Prima della conferma di Keaton, in pole position per la parte era stato dato Clive Owen.

Ecco quello che ha dichiarato Padilha sul veterano Keaton:

Michael è l’aggiunta finale all’incredibile cast che abbiamo assemblato per questo film ed è così bello avere l’ultimo pezzo del puzzle al suo posto. E’ emozionante che tutto abbia funzionato a dovere per portare questa visione innovativa di Robocop alla vita. Abbiamo una grande sceneggiatura, un grande cast un po’ di ED-209 killer e io non vedo l’ora che Alex Murphy torni per le strade.

Il cast del film include anche Samuel L. Jackson, Gary Oldman e Abbie Cornish. Le riprese iniziano il mese prossimo con una data di uscita fissata al 9 agosto 2013.

(Fonte Collider – Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>