Robert Downey Jr. in The Accidental Genius

di Pietro Ferraro Commenta

Collider annuncia che il prossimo ruolo di Robert Downey Jr. sarà quello di un genio, non quello della lampada in stile Aladino, ma un vero e proprio prodigio intellettuale nel drammatico The Accidental Genius, nuovo progetto della Warner Bros.. La trama è icentrata su un uomo di intelligenza media che dopo essersi risvegliato da un coma si ritrova dotato di un intelletto superiore, come nel film Phenomenon con John Travolta. L’uomo si unirà ad un team di genialoidi per riuscire a decifrare alcuni strani simoboli, vedi Stargate, che potrebbero sbloccare il segreto di un mistero secolare.

The Accidental Genius si basa su alcuni casi clinici reali in cui in pazienti usciti da coma si è registrato un aumento delle percezioni cognitive. Downey Jr. e la moglie Susan Downey co-produrranno attraverso la Team Downey. Adam Gibgot, lo sceneggiatore di The Accidental Genius, sarà anche produttore esecutivo.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>