Reese Witherspoon nell’adattamento Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere, Brie Larson in The Spectacular Now, Maya Rudolph, Rob Corddry e Amanda Peet in The Way Way Back

di Pietro Ferraro Commenta

Casting news via Collider, Deadline e The Playlist per gli attori Reese Witherspoon (Come l’acqua per li elefanti), Maya Rudolph (Le amiche della sposa), Rob Corddry (Un tuffo nel passato), Amanda Peet (I fantastici viaggi di Gulliver), Brie Larson (21 Jump Street) e Tom Papa (The Informant!).

L’adattamento Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere basato sull’omonimo libro dello psicologo americano John Gray ha finalmente un regista e una protagonista. La Summit Entertainment nel gennaio dello scorso anno ha ingaggiatto Harry Elfont e Deborah Kaplan (Una proposta per dire sì) per scrivere la sceneggiatura e ora la fonte riporta che il regista di spot Bryan Buckley (nella foto in basso) ha firmato per dirigere il suo debutto su grande schermo e che l’attrice Reese Witherspoon sarà protagonista del film.

Buckley ha ottenuto il  soprannome di “Re del Superbowl” dirigendo oltre 40 spot per il seguitissimo evento sportivo ed ha anche diretto alcuni spot pubblicitari che hanno visto protagonisti gli attori Samuel L. Jackson, Alec Baldwin e John Krasinski.. Le riprese dovrebbero iniziare a gennaio.

Brie Larson è l’ultima aggiunta al cast di The Spectacular Now che già include Shailene Woodley (Paradiso Perduto) e Miles Teller (Project X  -Una festa che spacca). Tratto dall’omonimo romanzo di Tim Tharp e diretto da James Ponsoldt il film segue un popolare studente senior di un liceo che decide di uscire con un’emarginata sociale come parte di un progetto, per poi rendersi conto dell’enorme impatto che le sue azioni hanno sulla vita degli altri. La Larson interpreterà la Cassidy, ma non è ancora chiaro se sarà il suo personaggio o quello della Woodley ad essere l’emarginata in questione.

Tom Papa è entrato nel cast di Behind the Candelabra biopic sul musicista Liberace diretto dal regista Steven Soderbergh. La fonte riporta che Papa interpreterà Ray Arnett, produttore e direttore di scena di Liberace. Il film di Soderbergh, le cui riprese inizieranno a Los Angeles il mese prossimo, vede protaagonista Michael Douglas nel ruolo del celebre pianista. Il film fruirà di una messa in onda sul canale americano HBO prima di uscire nei cinema al di fuori di Stati Uniti e Canada.

Gli sceneggiatori Nat Faxon e Jim Rash, reduci dal recente Oscar ricevuto per la sceneggiatura di Paradiso perduto, hanno appena iniziato le riprese del loro debutto alla regia. Basato su una loro sceneggiatura originale The Way, Way Back è incentrato su un ragazzo in vacanza estiva (Liam James), che sviluppa un’improbabile amicizia con il manager di un locale parco acquatico (Sam Rockwell), mentre è alle prese con alcuni problemi famigliari. Il cast di alto profilo già include Steve Carell, Toni Collette, Allison Janney e Annasophia Robb a cui si sono aggiunti ora Maya Rudolph, Rob Corddry e Amanda Peet tutti reclutati in ruoli non specificati.

ROBB CORDDRY

AMANDA PEET

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>