Profondo rosso 3D, sarà Romero il regista?

di Pietro Ferraro 4

In questi ultimi tempi sono molte le news, i rumors e le smentite che si susseguono riguardo Dario Argento e alcuni suoi film pronti ad essere riproposti in aggiornate e modaiole versioni remake, vedi il progetto Suspiria e il remake 3D del cult Profondo Rosso, senza dimenticare un’idea di cedere i diritti per un remake de L’uccello dalle piume di cristallo.

Per quanto riguarda il remake di Suspiria le ultime news davano coinvolta nel progetto anche la First Sun, casa di produzione del regista Luca Guadagnino (Io sono l’amore), e il David Gordon Green regista della comedy Strafumati, in un primo momento si era parlato anche di Eli Roth (Hostel), e si vociferava addirittura di Natalie Portman per il ruolo principale, comunque al momento tutto sembra tacere.

Nel frattempo seguono problemi di distribuzione per Giallo, il nuovo thriller di Argento non trova una distribuzione italiana, il regista in un’intervista rilasciata durante il Korea Film Festival di Firenze si dichiara ignaro del destino della sua pellicola, comunque alla fine si deciderà per una risolutoria distribuzione direttamente in DVD e così archiviato Giallo cominceranno a circolare le prime voci sul remake di Profondo Rosso in un formato 3D e diretto dallo stesso Argento.

Passano pochi giorni, gli irriducibili fan del maestro del thriller all’italiana già pregustano un bagno di sangue con tanto di occhialini quando arriva la brutta notizia proprio da Argento, sembra che la Medusa che si era interessata al progetto, visti i costi proibitivi presentati per il budget si sia tirata indietro e il progetto sembra definitivamente accantonato.

Ed eccoci a questi ultimi giorni, Argento sembra occupato in tutt’altro, si parla di un progetto che vedrebbe coinvolti alcuni produttori americani, mentre i riflettori sono puntati sull’apertura del Festival di Cannes ecco un’altra news che parla di Argento, le fonti parlano nientemeno che di un nuovo Dracula in un’inedita versione 3D e molto fedele, in stile Coppola, al romanzo di Stoker.

Ennesima smentita, Argento durante il Salone del libro di Torino parla di un contatto con alcuni produttori, di qualche scambio di idee, ma in piedi non c’è nulla di concreto, allora il pensiero e la speranza tornano al benedetto remake di Profondo Rosso…macchè proprio in questi giorni Variety sforna l’ennesima notizia che vedrebbe Dario Argento definitivamente fuori dal progetto, e a dirigere l’annunciato remake ci sarebbe nientemeno che George A. Romero.

La news di Variety parla di una produzione italo-canadese che vedrebbe coinvolto Claudio Argento fratello di Dario e produttore esecutivo dell’originale del ’75, che oltre a co-produrre questo remake è anche l’autore della nuova sceneggiatura. Romero che ricordiamo ha collaborato con Dario Argento nel ’78 per l’edizione italiana del suo  Zombi e nel ’90 condividendo la regia del film ad episodi Due occhi diabolici vorrebbe iniziare le riprese in Canada entro la fine dell’anno.

Commenti (4)

  1. Sull’imdb c’è ancora profondo rosso nella pagina di romero… Ci sono state delle conferme?

  2. @ Skanfalug:
    Purtroppo mi risulta un’intervista in luglio in cui il regista ha negato di voler girare il remake del cult di Argento, se ti interessa questo è il link:

    http://mag.sky.it/mag/cinema/2010/07/21/sky_cine_news_romero.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>