Peter Weir dirigerà il thriller The Keep, Duncan Jones un biopic su Ian Fleming

di Pietro Ferraro Commenta

News e nuovi progetti via Collider e Variety per i registi Peter Weir (The Truman Show) e Duncan Jones (Source Code).

Sarà Peter Weir a dirigere il thriller The Keep. Il film è un adattamento dell’omonimo best seller del 2006 della scrittrice Jennifer Egan. Il film è un racconto in stile gotico con ambientazione contemporanea incentrato su due cugini americani che condividono una preoccupante, ma formativa, memoria del loro passato e si riuniscono per restaurare un castello medievale in Europa centrale.

Mentre i due abiteranno nel maniero, il castello infestato fungerà da catalizzatore per i loro traumi infantili e ataviche paure. The Keep sarà girato la prossima primavera in Europa con la post-produzione pianificata per essere completatata in Australia. Weir si occuperà anche della sceneggiatura.

Duncan Jones ha firmato per dirigere un film sulla vita dello scrittore Ian Fleming creatore di James Bond. L’autore ha ricoperto ruoli in vere operazioni top secret prima di creare la serie di libri su 007. Il film sarà basato sulla biografia di Andrew Lycett Ian Fleming, The Man Behind James Bond con  Matt Brown che ha scritto la sceneggiatura. Jones è attualmente in fase di casting con le riprese previste entro la fine dell’anno. Il biopic al momento non ha titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>