Pearl: Juliette Binoche interpreta il Premio Nobel Pearl S. Buck

di Cinemaniaco Commenta

Juliette Binoche sarà la protagonista di “Pearl”, un film basato sulla vita del Premio Nobel Pearl S. Buck, insieme a Leehom Wang e Jing Tian.

Il film verrà diretto da Roxanne Messina Captor e la produzione dovrebbe iniziare nel 2016, con le riprese che verranno effettuate tra Zhejiang, Shanghai e Praga.

Ricordiamo che Pearl S. Buck ha vinto il Premio Pulitzer nel 1931 per il suo romanzo “The Good Earth”, sulla lotta dei contadini cinesi, e successivamente, nel 1938, ha vinto il Premio Nobel per la letteratura.

La Buck ha trascorso gran parte della sua vita in Cina, seguendo i suoi genitori missionari e poi insegnando letteratura all’università di Nanchino. Il film seguirà le vicende successive alla Battaglia di Nanchino, in seguito alla quale la famiglia Buck si è vista costretta a fuggire, per iniziare una nuova vita a Shanghai. La Buck ha poi lasciato la Cina, nel 1934 e non vi è più ritornata.

La Captor ha iniziato a lavorare al film dal 2012, avendo svelato di aver letto il libro “The Good Earth”, quando aveva otto anni, e ne è rimasta davvero molto colpita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>