Oscar 2015: i pronostici di Gianni Canova

di Cinemaniaco Commenta

Il professore Gianni Canova è uno dei critici cinematografici più noti e competenti del nostro Paese. Giornalista, scrittore, saggista, accademico, attualmente Gianni Canova è Professore ordinario di Storia del cinema e Filmologia, nonché Pro-Rettore con delega alla didattica e Preside della Facoltà di Comunicazione, Relazioni pubbliche e Pubblicità presso la Libera Università IULM di Milano.

Naturalmente Canova si è espresso sui film quest’anno candidati agli Oscar.

Ecco il video con i pronostici di Gianni Canova.

Il film che è citato nel video è “The Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson, che narra le avventure di Gustave H, leggendario concierge di un lussuoso e famoso albergo europeo e di Zero Moustafa, un fattorino che diviene il suo più fidato amico. Sullo sfondo, il furto e il recupero di un celebre dipinto rinascimentale, la violenta battaglia per un’enorme fortuna di famiglia, ed una dolce storia d’amore. Il tutto tra le due guerre, mentre il continente è in rapida e radicale trasformazione.

Citata anche l’attrice Julianne Moore che in “Still Alice” è una malata di Alzheimer, una interpretazione davvero toccante.

Particolarmente apprezzati anche “Whiplash” di Damien Chazelle e “Ida” di Paweł Pawlikowski.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>