Friends, la reunion: i protagonisti della serie tornano insieme sul set

di Kino Commenta

I protagonisti di Friends: di nuovo insieme

Friends, la serie televisiva anni ’90 diventata iconica per diverse generazioni, torna sul piccolo schermo, per una reunion, in esclusiva per Sky, e in streaming su Now, con una reunion speciale. I sei protagonisti, Jennifer Aniston, Mattew Perry, Courtney Cox, Lisa Kudrow, Matt Leblanc e David Schwimmer, tornano ad interpretare i ruoli di Rachel, Chandler, Monica, Phoebe, Joey e Ross, con un effetto nostalgico senza pari. Torna il divano arancione, sul quale si sedevano i protagonisti, il Caffè di Central Park, gli appartamenti dei sei amici: uno spazio giovanile, sicuro, accogliente, qualcosa che per molti, sa d familiare.

 

I protagonisti sono stati riuniti negli studi Warner di Burbank, dove negli anni ’90 venne allestito il set della serie. E’ negli stessi studi che sono stati ricreati i medesimi ambienti, nei quali gli attor sono tornati per raccontare la loro storia, ancora una volta. Un flashback, un racconto pieno di nostalgia e bellezza, quello degli anni in cui le vite dei protagonisti si sono intrecciate. Friends, ebbe inizio negli anni ’90, e più precisamente nel settembre del ’94: la serie, nel tempo, ha ricevuto numerose conferme e il numero dei fan, è cresciuto sempre di più, fino a trasformare quella che era una serie televisiva in un fenomeno pop.

 

La reunion, è stata ideata proprio con lo scopo di ricordare i tempi passati, per emozionare il pubblico ancora una volta. Per rendere tutto più fluido e realistico, i produttori della serie hanno deciso di non basare la reunion su una sceneggiatura; i protagonisti hanno ricordato le loro storie, si sono fatti delle domande, hanno giocato con il proprio ruolo e con quello dei colleghi, con una naturalezza assoluta, naturalezza che ha proiettato il pubblico indietro nel tempo, a quei giorni, in cui,  Rachel e Ross si amavano, cosi come Monica e Chandler, mentre Joey inseguiva la sua carriera da attore e Phebe, cantava “gatto rognoso”.

 

Nel tempo, il rapporto tra gli attori non è cambiato nulla: quello speciale intreccio che li ha sempre resi cosi solidi e credibili, continua ancora oggi. In diverse occasioni, i produttori hanno pensato ad una reunion, ma purtroppo, in lunghi 17 anni, questo progetto non è mai stato realizzato. Ora, a seguito della pandemia, gli attori e i produttori hanno ricreato la magia di Friends.

Un po’ di sale e pepe nei capelli, qualche chilo in più per qualcuno, ma la stessa magia: e come recita la sigla, loro ci saranno sempre, ma anche il pubblico fedele, ancora una volta, riderà e si commuoverà nel rivederli tutti insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>