Oscar 2012, svelato il poster ufficiale

di Pietro Ferraro Commenta

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha svelato il poster ufficiale per i prossimi Oscar 2012. L’ottantaquattresima cerimonia di premiazione sarà condotta dall’attore Billy Crystal e avrà luogo il 26 febbraio, mentre tutte le nomination ufficiali saranno comunicate il prossimo 24 gennaio. Dopo il salto trovate il poster in formato integrale.

Il poster ufficiale degli Oscar 2012 contiene frame di grandi classici e vincitori della prestigiosa statuetta come Via col vento (1939), Casablanca (1943), Il Gigante (1956), Tutti insieme appassionatamente (1965), Il padrino (1972), A spasso con Daisy (1989), Forrest Gump (1994) e Il Gladiatore (2000). Da notare che tra tutte le pellicole citate si distingue Il Gigante come l’unico film del gruppo a non aver vinto nella categoria Miglior film, anche se George Stevens all’epoca ricevette l’Oscar per la miglior regia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>