Oscar 2012, la Cina seleziona The Flowers of War di Zhang Yimou

di Pietro Ferraro Commenta

Come era prevedibile la Cina ha selezionato il dramma a sfondo bellico The Flowers of War come candidato ufficiale per il Miglior Film Straniero agli Oscar 2012. A conti fatti si tratta di una mossa oculata visto che il regista Zhang Yimou è uno dei cineasti orientali più apprezzati negli States, il suo film Hero del 2002 è stato il terzo maggior incasso di un film in lingua straniera al box-office americano, inoltre il film sfoggia un protagonista americano di alto profilo come Christian Bale, che dopo il successo nei panni di Batman, ha vinto un Oscar proprio la scorsa edizione come miglior attore non portagonista nel biopic sportivo The Fighter.

Collider ripotrta che la Wrekin Hill ha annunciato un piano di rilascio negli Stati Uniti per The Flowers of War, con un’uscita a fine dicembre, subito dopo l’anteprima mondiale in Cina programmata per il 16 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>