Non dire mai addio, recensione

di Redazione 32

Dev Saran (Shahrukh Khan) è un calciatore professionista sposato con Rhea (Preity Zinta) che lavora per una prestigiosa rivista di moda, i due hanno un figlio Arjun, mentre Maya (Rani Mukherjee) è un insegnante che sta per convolare  a nozze con Rishi Talwar (Abhishek Bachchan) professionista in carriera e suo amico d’infanzia.

Dev e Maya si conoscono casualmente prima che lei si sposi e tra i due il feeling è immediato, Nel frattempo Dev chiude un contratto milionario con una società di calcio, ma il destino ci mette lo zampino e Dev viene investito da un’automobile riportando un infortunio che ne stronca la carriera.

L’impossibilità di provvedere alla sua famiglia e il repentino successo della sua bella moglie creano in Dev un senso di inadeguatezza che sfocia in gelosia e depressione, alla neosposa Maya non va certo meglio, in lei è forte la consapevolezza di non amare Rishi e soffre anche di un senso di colpa per non riuscire ad avere figli.

Nonostante Rhea e Rishi cerchino di trascinare i ripettivi matrimoni sperando in qualche miracolo e ignorando i segnali di disagio dei rispettivi coniugi, un nuovo incontro tra Dev e Maya sarà l’inizio di un’affettuosa amicizia fatta di complicità e condivisione e i loro rispettivi problemi coniugali diventeranno un collante formidabile per un sentimento in crescendo, che diventerà sempre più difficile  per i due ignorare.

Non dire mai addio in originale Kabhi Alvida Naa Kehna è un melò-romance made in Bollywood diretto da Karan Johar, regista con all’attivo l’ottimo My name is Khan, pellicola in concorso alla sessantesima edizione del Festival di Berlino e in cui è protagonista proprio Shahrukh Khan che in questo film interpreta il calciatore Dev Saran.

Nel cast segnaliamo nel ruolo di Rashi Talwar Abhishek Bachchan che ricordiamo co-protagonista della divertente comedy Un appartamento in tre e la bella Rani Mukherjee qui nei panni di Maya e che ha transitato nell’intrigante Un pizzico d’amore e magia e nel romance Vogliamo essere amici?.

Note di produzione: di seguito potrete trovare la track list completa della colonna sonora e in coda al post un video musicale.

TRACK LISTINGS:

1.Kabhi Alvida Naa Kehna (Sonu Nigam, Alka Yagnik)
2.Mitwa (Shafqat Amanat Ali, Shankar Mahadevan, Caralisa)
3.Where’s The Party Tonight (Shaan, Vasundhara Das, Loy Mendonsa, Shankar Mahadevan)
4.Tumhi Dekho Naa (Sonu Nigam, Alka Yagnik)
5.Mitwa Revisited (Shafqat Amanat Ali, Shankar Mahadevan, Caralisa)
6.Rock N Roll Soniye (Shankar Mahadevan, Shaan, Mahalaxmi Iyer)
7.Farewell Trance (Shweta Pandit, Caralisa)

Commenti (32)

  1. Questo film è fantastico! E’ uno dei più belli che abbia mai visto!

  2. Finalmente!!!!!!!!!!!!

  3. Ma che bella questa canzone con il BLUUU!!! Perche l’hanno tagliato tutto?!!!!!?????????????!!!!!!!?

  4. Bellissimo film!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Vendetelo!!!

  5. che bellooooooo.ti fa piangere……

  6. e bellisimo qusto film…

  7. Ma è in vendita da qualche parte o si può scaricare?

  8. Bellissimo film davvero, interpreti eccezionali, Rani èsemplicemente favolosa e dolcissima…la trama è avvincente,perfetta anche la sceneggiatura e i commenti sonori…la scena finale di lei che cerca lui alla stazione è semplicemente eccezionale, il sottofondo musicale perfetto, una scena straziante ma bellissima… tutti gli uomini credo vorrebbero ricevere simili attenzioni e carezze da una donna…
    per gli amanti di film (non indiani) del genere segnale questo…il mio preferito..(almeno sino ad oggi perchè Non dire mai addio lo surclassa!)

    http://it.wikipedia.org/wiki/Serendipity_-_Quando_l'amore_%C3%A8_magia

  9. Bello, provo a vederlo. Ma ‘Non dire mai addio’ dove si trova? Lo sto cercando disperatamente!! Qualcuno lo sa?

  10. @ GG:
    ‘GG’
    Pienamente d’accordo con Te ! :>

    marco

  11. #14 Il film lo trovi facilmente su ebay…o cercando in rete 😉
    #15 Mi sono fatto nel frattempo una “cultura” su Rani e purtropo ho appreso che ultimamente è “caduta in disgrazia” a Bollywoood…
    Ps.Che resti tra noi eh?…Ma dopo questo film mi son preso una sbandata più che per lei (siamo grandi e vaccinati..almeno spero) per l’idea di donna che esprime nella finzione cinematografica…spero mi passi presto la “botta” perchè finora non mi era mai capitato con un film…

  12. Questo film è bello proprio per questo….fa sognare gli spettatori facendo emergere emozioni e sentimenti che credevamo si fossero “persi” con l’età e che vorremmo tutti provare almeno una volta nella vita…

  13. http://it.kendincos.net/video-trpvffl-kabhi-alvida-na-kehna-2006-w-eng-sub-dvd-17-17.html
    Cavolo….ditemi chi potrebbe resistere ad uno sguardo come quello di Maya/Rani al min. 3.40….NESSUNO!!!

  14. Si Rani è bellissima! Cavoli, devo cercare di avere questo film!!!

  15. #19 Puoi dirlo forte!

    Sempre per i patiti (come il sottoscritto…;-) ) del genere Vi segnalo un altro film in cui il tempo assume un ruolo “originale” nella storia ed è questo:

    http://www.ibs.it/dvd/7321958736722/alejandro-agresti/casa-sul-lago.html

    http://filmup.leonardo.it/thelakehouse.htm

    è interpretato da due “mostri sacri” come Sandra Bullock e Keanu Reeves e vi assicuro che è un film che merita!!
    vi posto anche il finale…non me ne vorrete spero!!

    http://www.youtube.com/watch?v=8DR2N5mfe8A&feature=related

  16. ciao,tu sai dove trovare “mai dire addio”in italiano?,l’ho cercato tantissimo se puoi aiutarmi te ne sarei grata,grazie!!!@ GG:

  17. Anch’io lo sto cercando, qualcuno lo sa? Vi prego!

  18. Mi spice ma ,ovviamente, in italiano non è distribuito …lo trovate in inglese: se trovate qualche anima gentile che l’ha registrato (anche se tagliato) fatemelo sapere, perchè lo cerco anch’io!!

  19. Infatti…aspettavo a prenderlo su Ebay ma credo che, alla fine, lo acquisterò lo stesso….non mi voglio privare della vista dei primi piani degli occhi di Rani in 16:9 o magari in Blu-ray….

  20. Io l’ho registrato con la telecamera, non si vede e sente benissimo ma a me va bene così. Tu riusciresti a passarmelo in inglese dal computer o devo comprarlo su ebay?

  21. se a qualcuno può interessare, ho questo film in ottima qualità, ma con traduzione in russo…. infatti, in russia ci sono le persone che organizzano traduzioni professionali dei film di bollywood, ci sono anche film solo con sottotitoli in russo che vanno applicati ai film in lingua originale. E legale. Penso che pure in Italia è ora di organizzare una cosa di genere, legalmente giustamente. ci sono centinnaia di film indiani bellissimi mai visti in Italia, altro che mai dire addio!! C’e anche di meglio!!! Se qualcuno lo decide a fare si può guadagnare un po di soldini, perchè quando “assaggi” un film indiano, i film americani “romantici” non ti vanno più, sono senza cuore e senza sapore!

  22. Cavolo continuo a rivedere questo film e mi piace sempre di più, è bellissimo!

  23. non riesco a trovare il dvd di questo film!come bisogna fare? sembra scomparso nel nulla….

    1. @nicoletta:
      Lo danno martedì prossimo su RAI 4!

  24. Salve, non so se qualcuno segue ancora questo forum. Ma se ancora non siete riusciti a trovare il film in italiano, cercatelo su dailymotion è in quattro parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>