Non dire mai addio, recensione

Dev Saran (Shahrukh Khan) è un calciatore professionista sposato con Rhea (Preity Zinta) che lavora per una prestigiosa rivista di moda, i due hanno un figlio Arjun, mentre Maya (Rani Mukherjee) è un insegnante che sta per convolare  a nozze con Rishi Talwar (Abhishek Bachchan) professionista in carriera e suo amico d’infanzia.

Dev e Maya si conoscono casualmente prima che lei si sposi e tra i due il feeling è immediato, Nel frattempo Dev chiude un contratto milionario con una società di calcio, ma il destino ci mette lo zampino e Dev viene investito da un’automobile riportando un infortunio che ne stronca la carriera.

L’impossibilità di provvedere alla sua famiglia e il repentino successo della sua bella moglie creano in Dev un senso di inadeguatezza che sfocia in gelosia e depressione, alla neosposa Maya non va certo meglio, in lei è forte la consapevolezza di non amare Rishi e soffre anche di un senso di colpa per non riuscire ad avere figli.

Nonostante Rhea e Rishi cerchino di trascinare i ripettivi matrimoni sperando in qualche miracolo e ignorando i segnali di disagio dei rispettivi coniugi, un nuovo incontro tra Dev e Maya sarà l’inizio di un’affettuosa amicizia fatta di complicità e condivisione e i loro rispettivi problemi coniugali diventeranno un collante formidabile per un sentimento in crescendo, che diventerà sempre più difficile  per i due ignorare.

Non dire mai addio in originale Kabhi Alvida Naa Kehna è un melò-romance made in Bollywood diretto da Karan Johar, regista con all’attivo l’ottimo My name is Khan, pellicola in concorso alla sessantesima edizione del Festival di Berlino e in cui è protagonista proprio Shahrukh Khan che in questo film interpreta il calciatore Dev Saran.

Nel cast segnaliamo nel ruolo di Rashi Talwar Abhishek Bachchan che ricordiamo co-protagonista della divertente comedy Un appartamento in tre e la bella Rani Mukherjee qui nei panni di Maya e che ha transitato nell’intrigante Un pizzico d’amore e magia e nel romance Vogliamo essere amici?.

Note di produzione: di seguito potrete trovare la track list completa della colonna sonora e in coda al post un video musicale.

TRACK LISTINGS:

1.Kabhi Alvida Naa Kehna (Sonu Nigam, Alka Yagnik)
2.Mitwa (Shafqat Amanat Ali, Shankar Mahadevan, Caralisa)
3.Where’s The Party Tonight (Shaan, Vasundhara Das, Loy Mendonsa, Shankar Mahadevan)
4.Tumhi Dekho Naa (Sonu Nigam, Alka Yagnik)
5.Mitwa Revisited (Shafqat Amanat Ali, Shankar Mahadevan, Caralisa)
6.Rock N Roll Soniye (Shankar Mahadevan, Shaan, Mahalaxmi Iyer)
7.Farewell Trance (Shweta Pandit, Caralisa)