NIFFF 2009: Neuchatel International Fantastic Film Festival

di Pietro Ferraro Commenta

Da oggi fino al 5 Luglio, nel cantone svizzero di Neuchatel, si terrà la nona edizione del Neuchatel International Fantastic Film Festival 2009, un evento che in solo otto edizioni si è trasformato in un punto di riferimento per appassionati del cinema fantastico, e che nella sola scorsa edizione ha registrato un numero record di ben 20.000 presenze.

Il festival si prefige lo scopo di mettere in mostra il meglio della produzione fantastica internazionale, presentando oltre al concorso principale, due sezioni parallele che si occuperanno delle nuove tendende del genene nel cinema asiatico e permetteranno di dare un’occhiata all’evoluzione delle tecniche digitali e degli effetti speciali.

Cinque le sezioni del concorso per 15 riconiscimenti assegnati da una giuria internazionale, le sezioni saranno, la principale International competition, l’Asian competition riservata alle pellicole orientali, Best Swiss Short Film Competition, verrà eletto il miglior cortometraggio svizzero, Best European Short Film Competrion, assegnato al miglior cortometraggio europeo e la sezione Actual Fears dedicata a ai videoartisti svizzeri.

Per le premiere ospiti al festival segnaliamo il cartoon Mary and Max di Adam elliot, il surreale action Crank 2-High Voltage e The Countess, seconda prova come regista dell’attrice francese Julie Delpy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>