Need for Speed dal videogioco al film

di Cinemaniaco Commenta

È uscito il 13 marzo un nuovo film sulla velocità, dall’inequivocabile titolo “Need for Speed” diretto da Scott Waugh. Gli amanti del genere sapranno che si tratta di una delle saghe di videogame più note e longeve, basti pensare che il primo capitolo risale al 1994.

Adesso, come si diceva, la saga diventa un film, incentrato sul mondo delle corse. La storia è quella di un pilota, Tobey Marshall, finito in prigione perché incastrato da qualcuno, del quale, una volta fuori, intende vendicarsi.

Si tratta di Dino Brewster, con il quale vuole regolare i conti naturalmente con una sfida sulle due ruote, all’ultimo respiro, e perché non scegliere il set della De Leon, il mondiale delle corse clandestine?

Ed ecco che vanno in scena macchine velocissime e corse spettacolari per un’avventura mozzafiato che di certo non deluderà le aspettative per gli amanti del genere adrenalinico.

I protagonisti saranno Aaron Paul nei panni di Tobey Marshall e Dominic Cooper in quelli di Dino Brewster e poi ancora Scott MescudiImogen PootsMichael Keaton Dakota Johnson.

Proponiamo qui la featurette che racconta la storia del videogioco Need for Speed dagli esordi fino alla sua trasformazione in film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>