Miracolo a Sant’Anna, La Stangata, I magnifici sette, Il Profeta, stasera in tv

di Redazione Commenta

La settimana inizia decisamente bene per coloro che hanno scelto di restare a casa questa sera. Perché non guardare un buon film? Le feste sono appena passate e un po’ di riposo non guasta per recuperare dalle notti in giro con amici o dalle tombolate con i parenti.

Se così non fosse, c’è comunque sempre un buon motivo per guardare un film e coloro che programmano i palinsesti lo sanno bene a giudicare dall’offerta. Quest’oggi, dicevamo, il piatto è ricco.

In particolar modo è consigliata la visione di Miracolo a Sant’Anna. Anche per gli amanti delle pellicole classiche c’è da divertirsi. Impossibile perdersi la visione de La Stangata o de I magnifici sette. Andiamo con ordine.

Miracolo a Sant’Anna (Rai 3, 21.05):

Soltanto leggendo il nome del regista verrebbe voglia di vedere Miracolo a Sant’Anna. Già, perché la pellicola è diretta da un certo Spike Lee, che di successi se ne intende. Non vi basta? Date un’occhiata al cast, che vanta la presenza di John Turturro.

Miracolo a Sant’Anna è la storia di alcuni soldati americani bloccati in un paesino al di la’ delle linee nemiche. Per loro andare avanti è difficile, ma sapranno come riscoprire la forza interiore per farlo.

Il profeta (Rai4, 21.12):

Un gran bel film firmato Jacques Audiard. Il Profeta parla di Malik, un giovane ingenuo, alle prime armi. Malik fa l’esperienza del carcere a soli 19 anni. Qui viene protetto da una banda di gangster. Dopo aver fatto fatica si conquista la fiducia del boss. Uscito di prigione è lo stesso Malik a diventare un boss. Il carcere lo ha formato e gli ha dato i contatti giusti per organizzarsi nel crimine.

I Magnifici sette (Rai Movie, 21.15):

Primo ‘evergreen’ della serata. Chi non ne ha mai sentito parlare? Diretto da John Sturges, interpretato magistralmente da Yul Brinner, I Magnifici sette è un omaggio ‘indiretto’ ai Sette Samurai di Akira Kurosawa. Da vedere e rivedere.

La Stangata (Iris, 21.05):

Secondo ‘evergreen’ della serata. I motivi per vederlo sono almeno due: si chiamano Paul Newman e Robert Redford.

In her Shoes (La5, 21.10):

La5 ha pensato a soddisfare i gusti delle donne, con una commedia che vede la presenza della brava e bella Cameron Diaz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>