Million Dollar Baby, L’urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente, Difesa ad oltranza, Il secondo tragico Fantozzi, Gioventù bruciata, Superhero – Il più dotato fra i supereroi, The Ramen Girl, The presence, stasera in tv

di Redazione Commenta

Un mercoledì da non perdere, vista la qualità e la quantità dei film proposti in prima serata. Come rinunciare alla visione di un cult come “Million Dollar Baby”. Tra gli ospiti che riceveremo sullo schermo dopo il tramonto, inoltre, menzioniamo Bruce Lee e Fantozzi. Non manca niente, dunque, eccetto il menu completo di questo giorno così ricco di pellicole.

Su Rai 3, alle ore 21.05, va in onda “Million Dollar Baby”, per la regia del leggendario Clint Eastwood. Un film che ha commosso milioni di persone. Uno spaccato nudo e crudo di una realtà che unisce sport e vita, passando per temi delicatissimi quali l’eutanasia e il rapporto tra individui appartenenti a generazioni diverse ma accomunati dallo stesso amore. “Million Dollar Baby”, per quei pochi che non hanno mai avuto occasione di vederlo, è la storia di una giovane cameriera che sogna di diventare un pugile. Per riuscirsci si fa aiutare da un vecchio allenatore che diventerà il padre che non ha mai avuto nella sua vita. Presto la grinta della ragazza la porta ai vertici della box femminile e finalmente non deve più vivere di stenti. Il finale è un crescendo di attimi struggenti.

Rai 4 replica alle 21.14 con Bruce Lee e con “L’urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente”, grande classico firmato dallo stesso attore-campione di arti marziali. Un film del 1972 che vale la pena vedere sempre. Chi cerca risate assicurate in un film di qualità può guardare anche “Il secondo tragico Fantozzi”.

Non ci resta che visionare l’elenco completo dei film in prima serata per questo mercoledì 17 luglio 2013:

Million Dollar Baby (Rai 3, 21.05)

L’urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente (Rai 4, 21.14)

Difesa ad oltranza (Rai Movie, 21.15)

Il secondo tragico Fantozzi (Rete 4, 21.10)

Gioventù bruciata (Iris, 21.01)

Superhero – Il più dotato fra i supereroi (Italia 2, 21.14)

The Ramen Girl (La 5, 21.10)

The presence (Cielo, 21.10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>