MIFF 2010, Miami International Film Festival

di Redazione Commenta

Anno nuovo e nuovo appuntamento negli States per appassionati di cinema e addetti ai lavori, dal 5 al 14 marzo la fascinosa Miami ospiterà la ventisettesima edizione del Miami International Film Festival, rassegna che punta i riflettori sulle nuove generazioni di filmaker locali e internazionali.

Cinque le categorie competitive e moltissime le sezioni collaterali e gli eventi speciali, come i tributi e le numerose anteprime. La selezione ufficiale vede in concorso documentari, cortometraggi, una sezione dedicata al cinema ispano-americano e la World Competition dedicata ai lungometraggi internazionali.

Vediamo cosa ci riservano gli eventi speciali, tra le molte proiezioni in programma la comedy di Ken Loach Looking for Eric, e il dramma di Juan Josè Campanella The secret in their eyes/El secreto de sus ojos, per i tributi al centro di un’ampia retrospettiva la regista Margarethe von Trotta. con una selezione della sua filmografia, e per l’occasione la proiezione di Vision, l’ultimo lavoro della regista tedesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>