Michelle Pfeiffer in trattative per Malavita, Olivia Thirlby, Gemma Arterton e Harry Treadaway in Mistery White Boy

Casting news via Filmofilia e Collider per gli attori Michelle Pfeiffer (Dark Shadows), Olivia Thirlby (L’ora nera), Gemma Arterton (Prince of Persia: Le sabbie del tempo) e Harry Treadaway (Ember – Il mistero della città di luce).

Michelle Pfeiffer è in trattative per unirsi a Robert De Niro (Quei bravi ragazzi) nella crime-comedy Malavita di Luc Besson. Basato sul romanzo Badfellas di Tonino Benacquista il film segue una famiglia mafiosa inserita in un programma protezione testimoni locato in Francia. Il problema è che la famiglia ha portato con se alcune abitudini criminali e iniziano ad affrontare la nuova situazione alla vecchia maniera.

De Niro è protagonista come capofamiglia ed ex-boss della famiglia malavitosa dei Manzoni. La Pfeiffer è in trattative per recitare come sua moglie che ha un debole per gli incendi dolosi come forma di intimidazione. Besson, che ha scritto la sceneggiatura e produrrà il film, sta  puntando ad un’inizio delle riprese per agosto.

Olivia Thirlby ed Harry Treadaway sono nel cast del biopic Mistery White Boy con Gemma Arterton che sta ultimando le trattative per unirsi a loro. Jake Scott (Welcome to the Rileys) dirigerà questo dramma biografico scritto da Ryan Jaffe e basato sul libro Dream Brother: The Lives and Music of Jeff and Tim Buckley del critico musicale David Browne.

Il libro racconta la vita tragicamente breve dei musicisti di culto Tim e Jeff Buckley, un padre e un figlio che a malapena si conoscevano. Reeve Carney (The Tempest) è già stato reclutato per interpretare il musicista annegato accidentalmente nel 1997 all’età di 30 anni.

Treadaway interpreterà Matt Johnson, il batterista di Buckley, mentre la Arterton e la Thirlby saranno due figure femminili transitate nella vita di Buckley, la prima votata a feste ed eccessi, la seconda più responsabile e affidabile. Mistery White Boy è l’unico film ad avere i diritti esclusivi per l’utilizzo della musica di Buckley e degli archivi personali. Le riprese sono previste a New York e Memphis entro la fine dell’anno.

(Photo Credits | Getty Images)