Mercy, in arrivo un nuovo horror tratto da Stephen King

di Pietro Ferraro Commenta

Universal e Blumhouse Productions (Insidious) produrranno Mercy, un horror tratto da La nonna (Gramma), un racconto breve incluso nell”antologia del 1985 Scheletri di Stephen King. Il racconto è incentrato su un ragazzo lasciato a casa a sorvegliare sua nonna, solo per scoprire che l’anziana donna cela un segreto molto più oscuro di quello che avrebbe mai potuto immaginare.

Peter Cornwell (Il messaggero – The Haunting in Connecticut) è stato designato alla regia, Matt Greenberg (1408) scriverà la sceneggiatura e l’attrice Frances O’Connor (A.I.  – Intelligenza artificiale) sarà protagonista.

Una prima trama spiega come mai è stato cambiato il titolo originale:

La storia segue due giovani ragazzi che vanno con la loro madre single (O’Connor), a prendersi cura della loro anziana nonna di nome Mercy, solo per scoprire che lei è una strega e che molti anni prima ha fatto un patto malvagio con una forza oscura.

Il racconto di King ha già avuto un adattamento nella serie Ai confini della realtà del 1986 in un episodio sceneggiato da Harlan Ellison che vedeva guest star la Piper Laurie di Carrie – Lo sguardo di satana.

(Fonte Collider)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>