Matthew McConaughey protagonista di The Billionaire’s Vinegar

di Cinemaniaco Commenta

Matthew McConaughey sarà il protagonista del film della Sony “The Billionaire’s Vinegar”, con la produzione della Escape Artists e Overbrook Entertainment.

Il progetto si basa sul libro di Benjamin Wallace che ripercorre la storia delle bottiglie di Bordeaux d’epoca che si ritengono essere appartenute a Thomas Jefferson, battute all’asta a prezzi esorbitanti dalla compagnia vinicola Christie. Molti esperti hanno concluso che quelle bottiglie non sono mai appartenute a Thomas Jefferson.

Il film sarà prodotto da Todd Black, James Lassiter, Jason Blumenthal, Steve Tisch e Will Smith. Michael Brandt e Derek Haas stanno scrivendo l’adattamento.

Il progetto è in via di sviluppo dal 2008, quando i produttori hanno acquisito i diritti del libro di Wallace ancora prima che venisse pubblicato.

Il libro è incentrato su un membro della famiglia Forbes, che ha pagato 156 mila dollari all’asta per una bottiglia del 1787 di Chateau Lafite Bordeaux, che Christie ha ritenuto appartenere ad un deposito nascosto di Jefferson in Francia. Quella bottiglia ha portato anche ad una querela da parte del collezionista Bill Koch contro il mercante di vini Hardy Rodenstock, che avrebbe orchestrato una truffa ai danni dei collezionisti di vino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>