Matthew McConaughey in Free State of Jones?

di Cinemaniaco Commenta

La carriera di Matthew McConaughey è ormai inarrestabile e all’orizzonte si profilano per lui ruoli sempre più importanti. Dopo l’impegnativa prova di “Interstellar”, il nuovo film di Christopher Nolan, potrebbe arrivare un nuovo lavoro degno di nota.

Stiamo parlando di “Free State of Jones”, nuovo film di Gary Ross sulla Guerra Civile Americana. Si tratta di un progetto biografico incentrato su Newton Knight, colui che guidò una delle più celebri ribellioni della Guerra Civile, per l’appunto.

L’uomo combatté a lungo la schiavitù e la Confederazione, inoltre sposò una schiava, dando vita ad una delle prime unioni miste del Sud.

Ricordiamo che questo film non sarà il primo dedicato alla figura di Newton Knight, infatti nel 1948 venne realizzato “Tap Roots”, in Italia conosciuto con il titolo “La quercia dei giganti”, interpretato da Van Heflin, Susan Hayward e Boris Karloff. Il film, liberamente ispirato alla storia di Knight, fu diretto da George Marshall.

Questo di Ross sarà certamente un film imponente, con una star importante come Matthew McConaughey, fresco di Oscar per “Dallas Buyers Club” e del successo della serie “True Detective”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>