Maremetraggio 2009: Festival Internazionale del Cortometraggio e delle Opere Prime

di Pietro Ferraro 3

Dal 26 Giugno al 4 Luglio 2009 a Trieste si svolgerà la decima edizione di Maremetraggio 2009, la manifestazione sarà ancor piu ricca di nomi e novità, per festeggiare il decennale di questo importante evento che quest’anno presenta una selezione di ben cento pellicole.

Quattro le sezioni in cui verranno suddivisi i cortometraggi e le opere prime pervenute alla manifestazione:

Maremetraggio: riservata a cortometraggi che abbiano ricevuto uno o più premi in festival europei negli ultimi due anni.

In.C.E.: riservata a film brevi provenienti da paesi appartenenti alla CEI.

Corallino: riservata a opere realizzate a livello nazionale e in ambito scolastico.

Ippocampo: lungometraggi e opere prime di registi italinai.

Ed ora qualche titolo selezionato per la categoria lungometraggi e opere prime: tra gli altri, Aspettando il sole di Ago Panini, Il primo giorno d’inverno di Mirko Locatelli, La sicilana ribelle di Marco Amenta e Un gioco da ragazze di Matteo Rovere.

Per concludere segnaliamo due eventi speciali, un gemellaggio con la manifestazione greca Drama Film Festival con un retrospettiva sul cinema greco dell’ultimo decennio ed un omaggio all’attrice rivelazione del 2008 Alba Rohrwacher.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>