Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, 10 immagini dal trailer finale

In attesa del debutto del trailer finale del prequel  Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, annunciato ieri da Peter Jackson e online nelle prossime ore, ve ne proponiamo un assaggio con 10 suggestive immagini che ci mostrano anche Gollum nella sua interezza.

Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato sarà nei cinema il 14 dicembre 2012 con un cast che include Elijah Wood, Billy Connolly, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Luke Evans, Hugo Weaving, Martin Freeman, Evangeline Lilly.

L’avventura segue il viaggio del protagonista Bilbo Baggins che viene catapultato in un’epica ricerca per riconquistare il perduto Regno dei nani di Erebor conquistato molto tempo fa dal drago Smaug. Avvicinato da Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova all’improvviso in un compagnia di tredici nani guidati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il loro viaggio li condurrà nelle Terre Selvagge, attraverso pericolose lande infestate di Goblin e Orchi, letali Warg, Ragni Giganti, Mutaforma e Stregoni.

Anche se la loro meta è a Est, tra le lande della Montagna Solitaria, prima dovranno trovare una via di fuga dai tunnel dei goblin, in cui Bilbo incontrerà la creaturà che cambierà la sua vita per sempre… Gollum.

Qui solo con Gollum, sulle rive di un lago sotterraneo, l’umile Bilbo Baggins non solo scopre di possedere una notevole dose di astuzia e coraggio, ma entra in possesso del prezioso “tesoro” di Gollum dotato di poteri inaspettati e molto utili… un semplice anello d’oro cui è legato il destino della Terra di Mezzo in modi che Bilbo non può ancora immaginare…