Linea d’Ombra-Festival Culture Giovani 2009: in Campania l’arte incontra il cinema

di Pietro Ferraro 1

Dal 14 al 19 Aprile 2009 a Salerno si svolgerà la quattordicesima edizione di Linea d’Ombra-Festival Culture Giovani che quest’anno punterà i riflettori sul Caos, un tema che sarà analizzato da diversi punti di vista attraverso il cinema e svariati linguaggi artistici e performance visive.

La competizione vedrà due categorie in concorso, Passaggi d’Europa, sei lungometraggi inediti in Italia selezionati tra opere prime e seconde di giovani cineasti europei prodotte tra il 2008 ed il 2009.

Ventidue i cortometraggi presentati per la categoria CortoEuropa, tutti inediti, proiettati in lingua originale e sottotitolati in italiano e della durata massima di venticinque minuti. Questi cortometraggi si contederanno i premi Miglior corto-Linea d’Ombra e Miglior corto talento italiano-Linea d’Ombra.

Tra gli eventi speciali segnaliamo la performance visiva Chaos, la partecipazione del musicista, conduttore televisivo e DJ Alessio Bertallot e da Berlino l’esibizione live del trio Jahcoozi. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo all’esaustivo sito ufficiale della manifestazione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>