Les Miserables, nuovo taglio di capelli per la Fantine di Anne Hathaway

Filmofilia pubblica alcuni scatti di Anne Hathaway che ci mostrano il cortissimo taglio di capelli che l’attrice adotterà per interpretare Fantine in Les Miserables, il nuovo adattamento per il grande schermo diretto dall’inglese Tom Hooper (Il discorso del re), basato sul celebre musical e sul classico letterario I miserabili di Victor Hugo.

Nel film la Hathaway interpreta una prostituta che taglia e vende i propri capelli per sfamare la figlia Cosette. Il cast di Les Miserables davvero stellare include Hugh Jackman nei panni dell’ex-detenuto Jean Valjean, che dopo aver violato la libertà sulla parola viene braccato per decenni dallo spietato poliziotto Javert interpretato da Russell Crowe.

Quando Valjean si impegnerà a prendersi cura dell’operaia Fantine (Hathaway) e della sua giovane figlia Cosette, le loro vite cambieranno per sempre. Nel film recitano anche Amanda Seyfried che interpreterà Cosette, Sacha Baron Cohen nei panni di Monsieur Thénardier ed Helena Bonham Carter in quelli di Madame Thénardier.

Les Miserables è previsto nelle sale per il 14 dicembre.