Lena Olin e Tobias Zilliacus ne L’ipnotista

di Pietro Ferraro Commenta

Filmofilia annuncia che gli attori Tobias Zilliacus (Iris) e Lena Olin (Remember Me) si sono uniti al già reclutato Mikael Persbrandt (In un mondo migliore) come co-protagonisti dell’adattamento L’ipnotista, crime diretto da Lasse Hallstrom e  basato sull’omonimo best seller di Lars Kepler. Questo progetto è il primo film svedese di Hallstrom dopo 24 anni.
Erik Maria Bark (Persbrandt) è un ipnotista in pensione chiamato dall’ispettore Joona Linna (Zilliacus) per sottoporre ad una seduta d’ipnosi un testimone traumatizzato per l’omicidio, avvenuto a Sroccolma, di un’intera famiglia. Il testimone potrebbe aiutarlo a  trovare e proteggere qualcuno che Linna sospetta essere in grave pericolo. Olin, che è la moglie di Hallstrom e con lui ha già collaborato nel 2000 al  film Chocolat interpreterà la moglie dell’ipnotista.

Lo scrittore Lars Kepler in realtà non è una persona reale, ma uno pseudonimo sotto cui si celano i coniugi Alexandra e Alexander Coelho Ahndoril, con quest’ultimo che è anche autore del romanzo Il Regista ispirato alla figura del cineasta Ingmar Bergman.

(Photo Credits | Getty Images | Iltalheti.it )

TOBIAS ZILLIACUS

MIKAEL PERSBRANDT

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>