Lena Olin e Tobias Zilliacus ne L’ipnotista

Filmofilia annuncia che gli attori Tobias Zilliacus (Iris) e Lena Olin (Remember Me) si sono uniti al già reclutato Mikael Persbrandt (In un mondo migliore) come co-protagonisti dell’adattamento L’ipnotista, crime diretto da Lasse Hallstrom e  basato sull’omonimo best seller di Lars Kepler. Questo progetto è il primo film svedese di Hallstrom dopo 24 anni.
Erik Maria Bark (Persbrandt) è un ipnotista in pensione chiamato dall’ispettore Joona Linna (Zilliacus) per sottoporre ad una seduta d’ipnosi un testimone traumatizzato per l’omicidio, avvenuto a Sroccolma, di un’intera famiglia. Il testimone potrebbe aiutarlo a  trovare e proteggere qualcuno che Linna sospetta essere in grave pericolo. Olin, che è la moglie di Hallstrom e con lui ha già collaborato nel 2000 al  film Chocolat interpreterà la moglie dell’ipnotista.

Lo scrittore Lars Kepler in realtà non è una persona reale, ma uno pseudonimo sotto cui si celano i coniugi Alexandra e Alexander Coelho Ahndoril, con quest’ultimo che è anche autore del romanzo Il Regista ispirato alla figura del cineasta Ingmar Bergman.

(Photo Credits | Getty Images | Iltalheti.it )

TOBIAS ZILLIACUS

MIKAEL PERSBRANDT