Leatherface 3D, attori dal cult di Tobe Hooper

di Pietro Ferraro Commenta

Beyond Hollywood riporta il comunicato stampa con cui la Lionsgate ufficializza il cast del sequel Leatherface 3D, che udite udite comprenderà anche alcuni cameo dei protagonisti del disturbante cult originale di Tobe Hooper. Ricordiamo che il nuovo film diretto da John Lussenhop riprenderà la narrazione all’indomani del massacro perpetrato nel classico datato 1974 Non aprite quella porta.

Dalla press release ufficiale:

Sul cast:

Gunnar Hansen, il Leatherface originale, che non ha mai recitato in un altro film del franchise Non aprite quella porta, è stato reclutato per comparire in un cameo insieme a Marilyn Burns, attrice protagonista del film originale nel ruolo di Verna Carson. Riprendendo il suo ruolo del nonno anche John Dugan fa la sua prima apparizione nella serie dopo il film originale.

Bill Moseley, che ha interpretato il ruolo di Choptop nel sequel del 1983 Non aprite quella porta 2, in questo film interpreterà Drayton Sawyer. Moseley sostituirà Jim Siedow che ha in precedenza  interpretato la parte prima della sua morte nel 2003. I due attori sono apparsi insieme nel sequel di Hooper del 1983. Il regista Luessenhop spiega come “Moseley è la scelta perfetta per catturare l’essenza che Siedow ha portato al personaggio.”

Ad interpretare il nuovo Leatherface sarà Dan Yeager. il regista John Lussenhop dopo un incontro casuale sapeva da subito che Yeager era perfetto per il ruolo: “Lui è tranquillo, circospetto ed ha subito toccato corde minacciose con me. Dopo cinque minuti, non riuscivo più a pensare a nessun altro per il ruolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>