L’Accademia dei Vampiri pronta a sfidare Twilight

di Pietro Ferraro 4

Ormai bisogna farsene una ragione, i vampiri fanno tendenza e si allontanano sempre più dalle loro fascinose e cupe fattezze horror per trasformarsi in creature mistiche più legate all’universo fantasy e romance, sempre più rimaneggiati per andare incontro ad un target di teenager che oltre a fruire di cinema e tv si rivelano anche avidi lettori.

Quindi dopo la saga della Meyer Twilight, oggi debutta nelle sale il terzo capitolo Eclipse ed è già in cantiere il quarto e ultimo capitolo della saga Breaking Dawn, e sul piccolo schermo procede a gonfie vele la saga di The Vampire Diaries basata sulla serie di romanzi Il diario del vampiro della scrittrice Lisa Jane Smith,  ecco in vista un terzo adattamento di un successo editoriale pronto a rimpiazzare su grande schermo Pattinson e compagni.

La Preger Entertainment ha acquistato i diritti della serie Vampire Academy, in Italia L’accademia dei vampiri, della scrittrice americana Richelle Mead il cui quinto capitolo Spirit Bound ha già venduto oltre quattro milioni di copie e il sesto, Last Sacrifice è atteso nelle librerie per dicembre. La storia racconta la rivalità tra due stirpi di vampiri, i pacifici Moroi che oltre a poter camminare alla luce del sole invecchiano come gli esseri umani e gli Strigoi una fazione ambiziosa e malvagia.

Al centro della trama la Dhampir Rose Hathaway, diciassettenne metà umana e metà vampiro impegnata a difendere la sua migliore amica Lissa Dragomir, nobile principessa Moroi, iscritta all’Accademia per Vampiri, dove entrambe impareranno a gestire il dono oscuro e a contrastare gli Strigoi.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>