La sposa: la miniserie Rai con Serena Rossi e Giorgio Marchesi

di Kino Commenta

La sposa con Serena Rossi

La sposa, miniserie firmata Rai, racconta la storia di una giovane donna, Maria Saggese, interpretata da Serena Rossi, originaria della Calabria, costretta a sposare un ricco agricoltore del nord per salvare la sua famiglia indebitata e sull’orlo del tracollo finanziario. La fiction, è ambientata negli anni ’60, in Calabria e in Veneto, ma le riprese sono state effettuate a Torino e Roma.

 

La prima puntata, andata in onda il 16 gennaio, racconta di Maria, una giovane donna, appartenente ad una famiglia molto povera. Per sanare i propri debiti, i genitori chiedono aiuto a Zi Michele e sua moglie. Questi ultimi, propongono ai Saggese di Dare in sposa la sorella minore di Maria, ad un ad agricoltore del nord molto ricco, Vittorio. Maria, sa che sua sorella è innamorata perdutamente del suo fidanzato, cosi decide di sacrificarsi al suo posto, sposando Vittorio e rinunciando cosi all’amore della sua vita, Antonio, partito in cerca di fortuna. I debiti della famiglia vengono sanati e Maria va all’altare, ma scopre che il suo sposo non è Vittorio, ma suo nipote Italo, che in realtà pensa ancora a sua moglie scomparsa, Giorgia, e che ha un figlio che soffre di crisi epilettiche. Maria si affezionerà molto a questo bambino, ed istaurerà con lui un bellissimo rapporto. Intanto tornerà Antonio.

 

Nel secondo episodio, andato in onda il 23 gennaio, Maria, sempre più legata al bambino, cercherà di fargli recuperare la scuola, mostrandosi sempre più premurosa e attenta alle sue esigenze. Sia il marito, Italo, che Vittorio, apprezzeranno questo aspetto materno della giovane donna, e inizieranno ad accettarla di buon grado. Quello che sembra l’inizio di un equilibrio raggiunto, è in realtà, il preludio di una nuova crisi. Infatti, Italo, resterà turbato dal ritrovamento di un cadavere in una scarpata, che potrebbe essere quello di sua moglie Giorgia.

 

Il corpo viene identificato: corrisponde a quello della prima moglie di italo, Giorgia per l’appunto. Il giovane si dispera, ma Maria, prova a sostenerlo e a confortarlo. Intanto, Italo scopre che suo zio ha ingannato la famiglia della moglie, cosi lo picchia. Tra Maria e Italo, divampa il sentimento: lei è sempre più amorevole e legata a lui, e allo stesso modo, il marito scopre nella donna che gli è accanto una creatura meravigliosa. Questo equilibrio verrà spezzato da una notizia che spinge Maria a tornare nella sua Calabria. La suspance è ancora alta.

La sposa è una serie veritiera, che riporta indietro, ma che fa riflettere sulla forza dei sentimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>