La passione, iniziate le riprese del film di Carlo Mazzacurati con Silvio Orlando e Cristiana Capotondi

di Diego Odello 1

Sono cominciate le riprese de La passione, la nuova commedia diretta da Carlo Mazzacurati che ne ha anche curato la sceneggiatura insieme a Umberto Contarello, Doriana Leondeff e Marco Pettenello.

Nel film, ambientato nelle province di Pisa e Livorno, si racconta la storia del goffo regista Gianni Dubois (Silvio Orlando) che, dopo aver passato anni a cercare possibilità di fare film, barcamenandosi tra agenti e produttori senza scrupoli, ottiene l’occasione della sua vita, l’ultima per poter riscattare la propria carriera: al regista viene proposto di girare un film con protagonista assoluta una popolarissima e amata giovane attrice del piccolo schermo (Cristiana Capotondi). Purtroppo per lui, a causa di eccentrici e strambi personaggi, le cose non andranno per il verso giusto, tanto che sarà costretto a scendere a compromessi.

Ne La passione recitano anche Giuseppe Battiston (ex galeotto amante del teatro), Corrado Guzzanti (un attore senza talento), Kasia Smutniak (una bella barista), Marco Messeri (un geometra impiccione) e Stefania Sandrelli (un sindaco opportunista).

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>