La Disney ha acquistato la Marvel!

Marvel

Arriva una notizia bomba dal mondo dell’editoria che investirà anche il cinema: la Walt Disney Co. ha acquistato per 4 miliardi di dollari la Marvel, il colosso americano dei fumetti. Perché l’affare vada a buon fine bisognerà attendere che l’antitrust dia l’ok e che gli azionisti della Marvel siano d’accordo. Il presidente della Disney Robert Iger in un comunicato stampa dice:

Crediamo che aggiungere al nostro catalogo già unico un marchio come Marvel porti significative opportunità di crescita a lungo termine e di generazione di valore. Siamo felici di accorpare questo talento e questo grandioso asset alla Disney.

Gli fa eco l’amministratore delegato della Marvel, Ike Perlmutter, che dice:

La Disney è la casa perfetta per i fantastici personaggi del catalogo Marvel, vista la sua provata abilità di espandere i suoi contenuti creativi e il business dei diritti. Entrare a far parte dell’incredibile organizzazione globale e le infrastrutture internazionali della Disney rappresenta per la Marvel un’opportunità senza precedenti per accrescere il suo marchio e i suoi personaggi.

Non ci rimane che attendere per sapere quale sarà il destino cinematografico dei vari Spider-Man, Iron ManX-Men, Capitan Amreica, I Fantstici 4 e Thor. Si avvieranno altre produzioni? Qualcuna salterà? Ci saranno dei cambiamenti di priorità?